Corso

Operatore Informatico Di Risorse Web

Istruttore
admin
0 Recensioni

Descrizione del corso

Operatore Informatico di Risorse Web | PERSONALE ATA: I TITOLI DI STUDIO CHE INCREMENTANO IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA


Profilo professionale

L’Operatore informatico di risorse web è in grado di utilizzare risorse web (le web application, i servizi cloud, i social network) e risorse condivise al fine di produrre documenti e condividere informazioni anche in rete. La figura svolge attività specifiche che richiedono di saper cercare, scaricare e personalizzare applicazioni già esistenti, sia sul pc sia su altri dispositivi, al fine di migliorare l’attività di ufficio, con particolare riguardo alla condivisione delle informazioni e delle risorse.


Durata e sede

Il corso Operatore informatico di risorse web avrà durata di 576 ore (circa 5 mesi) suddivisi in

200 ore di tirocinio , 276 ore di corso in aula e 100  ore di Formazione a Distanza.

La sede di svolgimento è a Agrigento


Moduli formativi

Architettura e componenti hardware e software del sistema; Introduzione alle reti; Funzionalità dell’ambiente operativo; Software per il trattamento dati; Trattamento testi per il web; Elementi di comunicazione mediale; Caratteristiche delle reti informatiche e dei dispositivi di rete; Tecniche di utilizzo dei servizi Cloud e Cloud Storage; Web application;Tutela e sicurezza dei dati in rete; Social network.


Destinatari

Il corso è rivolto a disoccupati, inoccupati e/o occupati, che siano in possesso del Diploma di Scuola secondaria di Primo grado e che siano residenti nella regione Sicilia. Inoltre per la partecipazione al corso non previsto nessun limite di età.

 

Informazioni sull'istruttore

  • admin

Recensioni

0
0 Valutazioni
stelle 5
0%
0
stelle 4
0%
0
stelle 3
0%
0
stelle 2
0%
0
stelle 1
0%
0

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Rispondi

WhatsApp
Invia messaggio!